Quantcast

Pink Lab, ecco la nuova sezione del Lucca museum dedicata alla cultura femminile foto

Il comparto verrà inaugurato con un diretta Facebook

Lucca si conferma essere una città “delle donne e per le donne”, la rivisita That’s Italia lo ha ribadito con un articolo recentemente pubblicato e sono molte le iniziative che si rivolgono al mondo femminili.

Pink Lab, è il nome del nuovo comparto di LuCCA (Lucca Center of Contemporary Art), di cui sarà responsabile Michela Panigada, dedicato ai mondi della cultura, del sociale, dell’economia, dello sport, della salute e dell’ambiente declinati al femminile.

L’inaugurazione si terrà con una evento diretta Facebook giovedì (5 novembre) alle 18 chiamato Lucca è donna e saranno presenti: il direttore del Lucca museum Maurizio Vanni, l’assessora alle Politiche di Genere del Comune di Lucca, Ilaria Vietina e l’artista Eleonora Santanni. L’evento online è curato da Michela Panigada, partner dell’iniziativa The Lands of Giacomo Puccini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.