Il meglio di ‘LuccAutori’ in onda su Rai Tre foto

Il servizio televisivo darà il via anche alla ventesima edizione del premio letterario 'Racconti nella Rete'

Domani (7 novembre) alle 7,40 su Rai Tre andrà in onda uno servizio di alcuni minuti con le immagini degli incontri del 26esimo festival LuccAutori, svoltosi ad ottobre a Lucca.

A intervenire saranno il presidente Demetrio Brandi, la conduttrice degli incontri Elena Marchini, gli scrittori vincitori del 19esimo premio letterario Racconti nella Rete e alcuni ospiti del festival come Bruno Bozzetto (che firmerà il manifesto del 2021), Giancarlo Governi, Chiara Lico, Ennio Cavalli, Giulio Ferroni e Daniela Barbiani.

Saranno proiettate alcune immagini del cortometraggio Il profeta del ring di Andrea Masotti, vincitore della sezione corti del premio, che è stato realizzato con la regia di Giuseppe Ferlito e la collaborazione della scuola di cinema Immagina di Firenze. Saranno mostrati anche i disegni  della mostra Racconti a Colori, realizzata a Villa Bottini dagli studenti del liceo artistico Passaglia e della mostra Fellini forever curata da Stefano Giraldi. Il servizio televisivo darà il via alla 20esima edizione del premio letterario Racconti nella Rete, il più grande premio nazionale per inediti, online nel sito www.raccontinellarete.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.