Dripping Dance, venerdì la presentazione on line del primo volume della Collana Alt

Pubblicazione dedicata a Jackson Pollock: è edita da Fondazione Ragghianti e Maria Pacini Fazzi editore

È in programma per venerdì (4 dicembre) alle 18,30, la presentazione on line dalla pagina Facebook di Toscana Libri per la prima uscita della Collana Alt (Arte libera tutti) edita da Fondazione Ragghianti e Maria Pacini Fazzi editore, dedicata ai giovanissimi appassionati d’arte.

Si parlerà di Jackson Pollock, protagonista assoluto del volume Dripping Dance, illustrato da Daniela Goffredo, scritto da Federica Chezzi e Angela Partenza. Introduce Paolo Bolpagni, direttore della Fondazione Licia e Carlo Lodovico Ragghianti, ma saranno le due autrici, Federica Chezzi, storica dell’Arte, docente all’Accademia di Belle Arti di Firenze e Angela Partenza, architetta esperta in formazione e didattica dell’arte a ‘raccontare’ il libro ai suoi giovani lettori per farli entrare nel mondo del colore, del gesto, dell’arte che ‘libera tutti’ moltiplicando con energie, creatività, voglia di vivere. Coordina l’incontro Francesca Fazzi (Maria Pacini Fazzi editore).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.