Quantcast

Sui passi di Puccini, maratona dedicata al maestro

Appuntamento per tutta la giornata sulla pagina Facebook dell'associazione musicale

Domani (22 dicembre) dalle 10,30, si terrà la Maratona Puccini dell’associazione musicale Sui passi di Puccini.

L’evento è stato ideato per omaggiare il compleanno del maestro lucchese attraverso una serie di appuntamenti dove si parlerà di Puccini sotto ogni forma. Gli ospiti si alterneranno grazie ad una scansione oraria che permetterà di scegliere al pubblico quando collegarsi e cosa ascoltare.

Le dirette sono tutte trasmesse sulla pagina Facebook Sui passi di Puccini Associazione Musicale e inizieranno alle 10,30 con Manuel Del Ghingaro, studente di direzione d’orchestra e direttore artistico, Aneddoti e curiosità su Puccini; alle 11 con Mirella Di Vita, soprano, Sole e Amore: Puccini e la lirica vocale da camera; alle 16 con Lorenzo Biagi, studente di direzione d’orchestra, Affrontare Puccini: gioie e dolori; alle 16,20 con Luca Grosso, organista, L’organo di Puccini;  alle 16,40 con Chiara Mariani, pianista, Puccini dietro le quinte; alle 17,45 con Sara Matteucci, direttore di coro e musicologo, Prima del Teatro: la Messa a 4 voci di Puccini; alle 21 con Luigi Nicolini, pianista e compositore, Puccini tra inquietudine e religiosità; alle 21,20 con Giulia Vannucci, filosofa Il pensiero filosofico; alle 21,45 con Massimo Salotti, pianista e compositore, puntata speciale di Mettiamoci all’Opera: Due poeti allo spiedo La Bohemè di Puccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.