Cultura come welfare e innovazione al centro della prima uscita 2021 del Lubec Journal

Il periodico della Fondazione PromoPa affronta i temi della filiera culturale e del turismo in un’ottica di attualità e contemporaneità

Cultura è welfare, cultura è innovazione: sono questi i temi principali affrontati nella prima uscita 2021 del LuBeC Journal, l’approfondimento culturale a cura della Fondazione Promo Pa che intende affrontare i temi della filiera culturale e del turismo in un’ottica di attualità e contemporaneità.

Lo farà mensilmente attraverso quattro articoli, con i quali saranno affrontati due temi trattati durante l’ultima edizione di Lucca Beni Culturali, l’incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della  filiera beni culturali, tecnologie e turismo che si svolge ogni anno a Lucca nel mese di ottobre.

Si parte con due tematiche legate alla cultura ed estremamente attuali: welfare e innovazione.

“Fare cultura – dice il direttore di Lubec, Francesca Velani – nell’epoca che stiamo vivendo, ha un significato vastissimo, che comprende temi quali l’inclusione, il benessere, la digitalizzazione, l’innovazione, la sostenibilità sociale, la ricerca. Con questo appuntamento mensile intendiamo raccogliere, diffondere e promuovere articoli, progetti e testimonianze che considerano la cultura come elemento fondante per lo sviluppo sostenibile dei territori“.

Il Lubec Journal è consultabile sul sito di Lubec oppure si può ricevere direttamente via mail iscrivendosi alla newsletter attraverso il sito www.lubec.it.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.