Premio Cerruglio, scelta la cinquina dei finalisti

Assegnato un premio speciale alla memoria di Pino Scaccia. Il 29 maggio a Montecatini la proclamazione del vincitore

Sono stati resi noti tutti i titoli finalisti dell’undicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica d’attualità, organizzato dalla sezione di Lucca dell’Unione nazionale ufficiali in congedo (Unuci) e che ha visto anche quest’anno la partecipazione di autori di grande fama e di case editrici di importanza nazionale.

Questa la cinquina finalista dell’edizione 2021: Attacco all’Europa di Filippo Spiezia (Piemme); I semi del male di Stefano Piazza e Luciano Tirinnanzi (Paesi Edizioni); La frontiera interna di Pierluigi Cervelli (Esculapio), L’inciampo degli dei di Matteo Corallo (Tralerighe Libri), Oltre la paura di Saverio Angiulli (Santelli Editore)

Un premio speciale alla memoria di Pino Scaccia, il celebre giornalista Rai scomparso nel 2020 e per molti anni membro della giuria del Premio Cerruglio, è stato invece assegnato al libro Coronavirus dalla paura alla verità, scritto da Giovanna Lombardi ed edito da Verdechiaro Edizioni.

Tanta l’attesa per la fase conclusiva di questo premio letterario divenuto in pochi anni di rilevanza nazionale e che quest’anno ritornerà nella consueta location dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini, dove sabato 29 maggio il presidente della giuria e direttore generale di Rtv San Marino, Carlo Romeo, annuncerà il vincitore dell’edizione 2021.

Maggiori info su: www.cerruglio.com

Foto d’archivio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.