Al Lucca Classica Music Festival il concerto dei vincitori delle borse di studio Mac Andrew

I quattro studenti dell'istituto Boccherini saliranno sul palco dell’auditorium Boccherini il 28 agosto

I quattro studenti dell’istituto Boccherini che hanno vinto le borse di studio istituite dall’Associazione Musicale Lucchese in memoria di Carol Mac Andrew, prima presidente dell’associazione, si esibiranno in estate al Lucca Classica Music Festival.

Marco Costantini (percussioni), Iacopo Figini e Lorenzo Macario (chitarra), Antonino D’Eliseo (flauto), Lara Leonardi (canto) saliranno infatti sul palco dell’auditorium Boccherini il 28 agosto alle 18 e andranno ad arricchire quella parte del festival che da sempre è pensata per promuovere i giovani talenti.

“Istituite nel 2014, queste borse di studio, con un ammontare complessivo di 3600 euro – commentano Marco Cattani e Simone Soldati, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’Aml – vanno ad aggiungersi al contributo economico riconosciuto annualmente a uno studente del biennio di eccellenza e sono il segno concreto dell’attenzione e del sostegno che da sempre l’Associazione Musicale Lucchese rivolge ai giovani, sia come musicisti da aiutare durante il percorso formativo (con l’opportunità di esibirsi in pubblico), sia come fruitori consapevoli della musica, con una stagione di eventi pensata appositamente per i bambini e per i ragazzi”.

“Queste iniziative – concludono – hanno l’appoggio e l’approvazione convinte dell’intero Consiglio e del comitato artistico, oltre che degli sponsor e dei mecenati, che sinceramente ringraziamo. Tra l’altro, avere la possibilità di partecipare a un festival importante come Lucca Classica, darà agli allievi una bella occasione di crescita e di visibilità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.