‘Sui passi di Puccini’, via a una serie di webinar di formazione

Si concentrerà su elementi musicali del nuovo messale romano e su particolari figure femminili delle opere di Puccini e Verdi

L’associazione musicale Sui Passi di Puccini dà il via ad una serie di webinar di formazione, online sulla piattaforma Zoom, a cura del direttore artistico Manuel Del Ghingaro.

Un percorso all’insegna della formazione e della divulgazione musicale che si concentrerà su elementi musicali del nuovo messale romano e su particolari figure femminili delle opere pucciniane e verdiane.

Gli appuntamenti previsti dal corso sono sei, tutti di mercoledì sera: 21 e 28 aprile con Il canto alla luce del nuovo messale romano, 5, 12 e 19 maggio con Le donne di Verdi e di Puccini, sempre alle 21.

Il corso è rivolto ai soci ma anche a tutti coloro che, a vario titolo, possono essere interessati alle tematiche trattate. In particolare, è consigliato a tutti i coristi, direttori, organisti, che svolgono servizio liturgico nelle parrocchie ed a tutti i cantanti, musicisti, pianisti, direttori, studenti di musica ma anche ad appassionati che desiderano approfondire gli argomenti in questione.

Per iscriversi, entro il 17 aprile, è possibile compilare l’apposito form.

Inoltre, per info e costi tutti gli interessati possono consultare le pagine Facebook ed Instagram dell’associazione, oltre che scrivere alla mail info@suipassidipuccini.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.