Quantcast

Alla Pecora Nera si presenta ‘Luk Down. Memorie dell’epidemia da Covid-19 a Lucca’

Con un libro fotografico Matteo Bini ripercorre il 2020, l'anno più incredibile per la città e per il mondo

Sarà proprio un libro dedicato all’emergenza legata al coronavirus e al lockdown a riaprire le presentazioni in presenza dei libri a Lucca. Infatti sabato (8 maggio) alle 17 alla Pecora Nera, nel giardino degli Osservangti, dietro San Francesco (via della Quarquonia 1) si terrà un evento letterario dedicato a Luk Down. Memorie dell’epidemia da Covid-19 a Lucca di Matteo Bini (Tralerighe libri). Con l’autore dialogherà Andrea Giannasi.

Rispettando il distanziamento sociale, indossando le mascherine, sanificando le sedie, ma soprattutto essendo all’aperto, il pubblico potrà seguire la genesi di un libro che racconta il 2020, un anno dove l’impossibile a Lucca, in Italia, nel Mondo, è diventato possibile.

Attraverso le fotografie, le locandine, dei diagrammi, delle notizie più importanti si parlerà del durante, e soprattutto si affronterà il tema del domani.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.