Quantcast

Idee per festeggiare San Valentino nel migliore dei modi

Più informazioni su

Tra le molte celebrazioni annuali che siamo soliti vivere ve ne sono alcune che riguardano la famiglia, altre la sacralità, altre ancora la coppia. Proprio in quest’ultimo caso la festa per eccellenza degli innamorati è San Valentino. Una giornata dedicata agli amori nati da poco, o a quelli che durano nel tempo. Insomma un momento unico che bisogna rendere tale per onorare al meglio una ricorrenza importante. Vediamo insieme alcuni modi per far sì che ciò avvenga.

Festa di San Valentino: consigli e idee per celebrarla al top

La giornata di San Valentino è dunque speciale e diversa dalle altre perché prende in considerazione la coppia. Non a caso è conosciuta anche come “festa degli innamorati”, ad evidenziare la crucialità dell’amore. Un aspetto che rende la vita più dolce e piacevole proprio perché condivisa insieme ad un’altra persona.

Fatta questa premessa, traspare con una forza ancora maggiore l’importanza di celebrare tale ricorrenza nel miglior modo possibile. A volte può capitare di non avere idee per il regalo di San Valentino ad esempio; o magari per organizzare la serata da trascorrere in compagnia di lei/lui. A tal fine allora andiamo a scoprire alcuni consigli utili:

  • Preferire la semplicità: si potrebbe optare per una cena in casa anziché la classica serata al ristorante. Certo, quest’ultima è più affascinante, ma agli occhi di lui o lei potrebbe apparire di maggior valore un momento di coppia organizzato con le proprie forze e senza ricorrere a quella che sembrerebbe un’alternativa banale.
  • Un regalo tradizionale: come per la cena anche per il regalo può valere il medesimo discorso. Spesso si tende a donare un gioiello (una collana o un anello e così via), ignorando la possibilità di confezionare un qualcosa da realizzare a mano. La tradizione in tal caso potrebbe suggerire una romantica lettera in cui si raccolgono i momenti salienti del cammino amoroso trascorso insieme e delle intenzioni future. O ancora un book fotografico che impressioni quindi su pellicola attimi unici della coppia rendendoli eterni. Per farla breve: a volte dare il giusto peso anche all’immateriale preferendola al materiale non è una soluzione sbagliata.
  • Eventi all’insegna del divertimento e della spensieratezza: se si vive in coppia da poco, quindi l’amore è ai suoi albori, una scelta azzeccata può essere sicuramente dedicare la giornata degli innamorati al divertimento. Un parco divertimenti piuttosto che un concerto sarebbero perfetti per l’occasione. Prediligere momenti di relax e allegria è sempre una buona opzione, ancor di più poi se si tratta di amori fiorenti.
  • L’originalità è la chiave: il filo conduttore che deve unire i singoli gesti di questa festa così speciale è l’originalità. Solo tramite essa è possibile dare luogo ad una giornata unica e confezionare un regalo per lui o lei indimenticabile.

Riepilogando, togliere un po’ di importanza e attenzione allo sfarzo per trasferirli sulla semplicità e l’unicità è ciò che deve spingere il partner nell’organizzazione e celebrazione di questa ricorrenza. Solo muovendo da qui si renderà speciale un San Valentino insieme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.