Quantcast

Sinistra Con, si presenta il libro sulla figura di Lucio Magri

Coordina Francesco Cecchetti, partecipa Luciana Castellina e Alfonso Iacono

L’associazione Sinistra con organizza per mercoledì (12 maggio) alle 18 la presentazione del libro Lucio Magri: non post-comunista, ma neo-comunista di Simone Oggionni.

Il libro ricostruisce molto bene la ricerca continua, intelligente, appassionata e mai interrotta delle modalità più efficaci per capire e trasformare il mondo, a partire dalla condizione operaia e del lavoro, da parte di un esponente importante e originale della sinistra italiana del secondo dopoguerra.

Partecipano Luciana Castellina, figura storica della sinistra comunista, parlamentare, scrittrice, fondatrice de Il Manifesto e il professor Alfonso Iacono, ordinario di storia della filosofia all’università di Pisa. Coordina Francesco Cecchetti.
L’incontro può essere seguito sulle pagine Facebook di Sinistra con Lucca e di Sinistra con Capannori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.