Quantcast

Dante all’oratorio degli Angeli custodi, conferenza della professoressa Ave Marchi

'Dal V canto dell’Inferno alla letteratura popolare dei Librettini illustrati dell’Editore Salani di Firenze' è il titolo dell'incontro

Continuano gli incontri del ciclo Dante dall’oratorio degli Angeli custodi, promosso dalla biblioteca statale di Lucca, dall’associazione culturale Amici del Machiavelli, dal centro di cultura di Lucca dell’università Cattolica e dal comitato di Lucca della società Dante Alighieri con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca,

La prossima conferenza si terrà lunedì (7 giugno) alle 17. La professoressa Ave Marchi terrà un incontro dal titolo Dal V canto dell’Inferno alla letteratura popolare dei Librettini illustrati dell’Editore Salani di Firenze.

La conferenza sarà trasmessa dall’oratorio degli Angeli custodi, recentemente restaurato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in streaming sul canale You Tube dell’associazione culturale Amici del Machiavelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.