Il cantautore Pacifico a Lido di Camaiore con il nuovo tour acustico foto

Il concerto si terrà il 5 agosto al Cubo

Pacifico torna a esibirsi dal vivo. Accompagnato da Antonio Loffredi alla viola il cantautore sarà ospite al Cubo Live di Lido di Camaiore il 5 agosto per presentare in versione acustica un best of dei brani del suo repertorio.

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Gino De Crescenzo ha all’attivo sei dischi e negli anni si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Tenco per la migliore opera prima e la Targa Tenco 2015 come migliore canzone dell’anno con il brano Le storie che non conosci, scritto e interpretato con Samuele Bersani. Vanta due partecipazioni a al Festival di Sanremo: la prima nel 2004 con il brano Solo un sogno e la seconda nel 2018 con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano Imparare ad amarsi.

Ha pubblicato per Baldini e Castoldi, il romanzo Ti ho dato un bacio mentre dormivi, poi ripubblicato da La Nave di Teseo. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini, nel corso della sua carriera ha scritto per Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Malika Ayane, Eros Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Antonello Venditti, Extraliscio, Claudio Capeo e molti altri.

A marzo 2019 esce il suo sesto album Bastasse il cielo, da cui sono stati estratti cinque singoli accompagnati dai videoclip disegnati dal celebre illustratore Franco Matticchio: il frutto di questa collaborazione è stato ospitato nella prima mostra virtuale della Milanesiana.  A dicembre dello stesso anno, ha ideato e messo in scena al teatro Filodrammatici di Milano La Settimana Pacifica, una serie di sette concerti che hanno visto la presenza, ogni sera, di grandi ospiti: Malika Ayane, Samuele Bersani, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Giuliano Sangiorgi, Francesco Bianconi e Neri Marcorè.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.