Quantcast

Al Dance meeting arrivano le ‘Incursioni urbane’, spettacoli di danza e musica sulle mura foto

Domani (12 giugno) saranno allestite sedici postazioni dando vita un percorso musicale e coreografico

Il Dance Meeting entra nel vivo con le incursioni urbane, esibizioni di danza e musica nei luoghi più suggestivi della città. Domani (12 giugno) a partire dalle 18 i musicisti dell’Issm Luigi Boccherini e i danzatori del Dance intensive programme daranno vita a un percorso musicale e coreografico sulle mura urbane.

Gli oltre quattro chilometri del perimetro saranno presidiati con ben sedici postazioni a beneficio dei passanti, dei turisti, delle persone che d’abitudine passeggiano sulle mura. Viene proposto un programma variegato che spazia da Brahams a Mozart, senza dimenticare Vivaldi, Britten e Boccherini che sarà però interpretato dai danzatori in chiave contemporanea. Brevi performance per impedire gli assembramenti che possono essere fruite semplicemente passeggiando in un luogo simbolo della città di Lucca.

Il programma nel dettaglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.