Quantcast

Balestrieri, alla casermetta San Pietro le foto di oltre 50 anni di storia foto

Taglio del nastro per l'esposizione che racconta la vita della compagnia di Lucca

Una storia lunga oltre 50 anni. E’ stata inaugurata staani (13 giugno) alla casermetta San Pietro, la mostra fotografica Balestrieri: una esposizione dedicata alle attività della Compagnia lucchese e alle competizioni organizzate, primo tra tutte il palio della balestra.

Le immagini cercano di costruire un percorso nella memoria e nella tradizione di un gruppo sempre più affiatato: sono in mostra le fotografie scattate dai fotografi dell’associazione Culture Cub che hanno ripreso le attività di figuranti arcieri e danzatori durante i principali eventi della Compagnia.

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al prossimo 27 giugno con orario continuato, dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica, e dalle 16 alle 20 nei giorni feriali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.