Scuola media Leonardo Da Vinci protagonista del concorso internazionale ‘Città di Scandicci’

Soddisfazione di insegnanti e dirigente scolastico per i cinque primi premi, due secondi premi e tre terzi premi

La scuola media Da Vinci fa viaggiare la sua musica nell’etere, partecipando in live streaming al Concorso musicale internazionale Città di Scandicci e ottenendo con grande soddisfazione cinque primi premi, due secondi premi e tre terzi premi. Superando le difficoltà del periodo il comitato organizzatore effettuato il decimo concorso internazionale nei giorni dal 26 al 29 maggio con prove a distanza dai diversi istituti scolastici. Il comprensivo Lucca 2 ha partecipato con una trasmissione delle prove degli allievi effettuata dall’auditorium della scuola con i seguenti risultati.

Primi premi sono andati all’ensemble di chitarre delle classi 2A e 2C, composto da Adam Bahi, Dalia Conti, Nicolas Riva, Emanuele Gabrielli,  Matteo Rossi, Lorenzo Del Bergiolo e Emma Giannini con 97/100; all’orchestra delle classi 3C e 3G, composta da Anna Guidi, Sofia Greco, Teresa Louter, Sara Casini, Elia Cesaretti, Matteo Luti, Eva Perin, Asia Fucili,  Fabio Giorgetti, Bruno Franceschini Sbragia, Alice Del Ghingaro, Mattia Deri, Daniele Bini, Beatrice Dallan, Alessandro Dalle Piagge, Marisol Di Nallo e Chiara Giannino con 97/100; all’orchestra delle classi 2A e 2C, composta da  Morgana Della Croce, Lavinia Donati, Lorenzo Fishanger, Nicoletta Gneri, Lam Anfuso, Anna Casciaro, Davide Mariano, Adam Bahi, Dalia Conti, Nicolas Riva, Emanuele Gabrielli, Matteo Rossi, Lorenzo Del Bergiolo, Emma Giannini, Alessandro Rondina,  con 98/100; all’ensemble di chitarre delle classi 3C e 3G, composto da Mattia Deri, Daniele Bini, Beatrice Dallan, Alessandro Dalle Piagge, Marisol Di Nallo e Chiara Giannino con 98/100; al duo di chitarre della classe 3G, composto da Marisol Di Nallo e Alessandro Dalle Piagge con 98/100.

Secondi premi al duo di violini della classe 3C,  composto da Sofia Greco e Anna Guidi con 93/100; al trio di violini della classe 3A, composto da Gemma Favilla, Alessandro Lorenzoni e Matteo Savastano con 93/100.

Terzi premi al duo di pianoforte della classe 2G, composto da Eva Papucci e Sara Barsotti con 88/100; alla pianista Daphne Masini della classe 1G con 88/100; al duo di violini della classe 3C, composto da Jacopo Gonnella e Sofia Greco con 86/100.

I docenti di strumento Letizia Carriero (chitarra), Vincenza Cavaliere (pianoforte), Letizia Guastucci (violino), Antonio Barsanti (flauto) e Nicoletta Fiori (canto) insieme al dirigente Gino Carignani del comprensivo Lucca 2 si sono detti orgogliosi dei loro ragazzi che con entusiasmo e impegno hanno raggiunto questi bellissimi risultati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.