Quantcast

A villa Ginori il concerto del circolo Amici della musica Alfredo Catalani

L'appuntamento domenica (4 luglio) alle 18 nel parco alla Piaggetta

Domenica (4 luglio) alle 18 nel parco di Villa Ginori alla Piaggetta a Massaciuccoli il circolo Amici della musica Alfredo Catalani di Porcari e Lucca, in collaborazione con l’associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, organizza un concerto di arie operistiche e brani sinfonici dal titolo Mèlos – Belcanto a Villa Ginori.

L’evento costituisce un vero e proprio viaggio nel tempo musicale con melodie tratte da opere ambientate nelle varie epoche a partire dall’antica Grecia in poi. Interverranno la soprano Daniela Cappiello accompagnata dal pianista Massimo Salotti con la direzione artistica e relativa presentazione a cura di Lorenzo Lenzi. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al numero 347 9951581. L’accesso al pubblico è previsto dalle 17,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.