Quantcast

Sul palco dell’Estate porcarese arrivano le imitazioni di Dario Ballantini

Nel weekend anche la presentazione del libro di Aldo Gottardo e uno spettacolo musical teatrale

Proseguono gli appuntamenti dell’Estate porcarese, la rassegna di spettacoli e incontri in piazza Felice Orsi che proseguirà fino all’8 agosto.

Si parte venerdì (30 luglio) alle 18,30 con la presentazione del romanzo Per sempre e comunque di Aldo Gottardo, pubblicato da Carmignani editrice. Un fantasy che segue le vicende di Ivan, un adolescente solitario costretto a cambiare casa per seguire il lavoro del padre. Arrivato a Riva Verde, il ragazzo scoprirà un misterioso mondo sotterraneo e l’amicizia di Nicoletta, sua compagna di scuola. L’autore, nato a Lucca, vive a Capannori ed è appassionato di mentalismo.

Alle 21,30 di venerdì sul palco dell’Estate porcarese I Chicchi d’Uva e La famiglia Boiler porteranno uno spettacolo musical teatrale intitolato Canzoni e canzonacce sulle cronache libertine degli anni Venti e Trenta del Novecento. Quattro sedicenti intellettuali – interpretati da Angelo Graziani, Giuliano Lazzarini, Walter Fabbri e Daniele Domenici – armati di strumenti musicali rispolvereranno autori oggi sconosciuti al grande pubblico. Spartiti e testi spesso pieni di doppi sensi, che alludono a fatti e personaggi dimenticati: ne viene fuori una divertente lezione di storia della musica.

Sabato (31 luglio) la scena, infine, sarà tutta per il secondo big dell’edizione 2021 dell’Estate porcarese. Dopo il focus sull’attualità con Paolo Crepet, infatti, sono attese le scoppiettanti imitazioni di Dario Ballantini. Lo storico trasformista di Striscia la notizia, insieme alla sua band, sarà protagonista di uno show tutto da ridere e cantare, adatto al pubblico di ogni età. Due ore di live sulle note di Zucchero, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Vasco Rossi e Gino Paoli, per finire con la celebre imitazione dello stilista Valentino.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle regole anticontagio. È consigliato presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo. La prenotazione è obbligatoria su Eventbrite (sito web o app): sarà sufficiente selezionare l’evento di interesse dopo aver digitato nella barra di ricerca ‘Estate porcarese’ e seguire la procedura di registrazione guidata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.