Quantcast

Tra rose e galline, nuovo appuntamento con il ciclo di webinar ‘Orizzonte Murabilia’

Svelati anche i primi ospiti della mostra mercato che si terrà dal 3 al 5 settembre

Proseguono gli incontri online di Orizzonte Murabilia per imparare i trucchi di orto, frutteto e giardino. Domani (5 agosto) alle 21 su Zoom Elena Zanni, presidente dell’associazione l’Aia Antica, chef e rodologa appassionata parlerà di rose e galline, di come gli animali da bassa corte possano convivere con le aiuole del giardino.

Il ciclo di webinair gratuiti andrà avanti fino alla manifestazione che dal 3 al 5 settembre celebra la ventesima edizione della mostra mercato del giardinaggio, organizzata da Lucca Crea e Comune di Lucca, sulle Mura urbane. Orizzonte Murabilia coinvolge esperti paesaggisti, vivaisti, garden designer, giardinieri, chef, ricercatori e ingegneri, pronti a svelare i propri segreti.

Intanto Murabilia anticipa alcuni nomi e appuntamenti del programma 2021. Tante le presentazioni delle novità editoriali, pronte a fornire uno spunto di lettura ai visitatori della fiera, spaziando nei diversi ambiti, fra cucina e piante, per approdare al fantasy. A presentare il suo libro Orti delle meraviglie ci sarà Silvia Fogliato a far rivivere l’avventura della formazione di quelli che diventeranno i primi giardini botanici. Le piante saranno protagoniste del libro incontro con Natale Torre, che presenta I Giardini del Sole di Gaetano Zoccali, sprazzo di luce sulle meraviglie, le gioie e le difficoltà che il giardinaggio può regalare. Di piante e mondo fantasy si parlerà invece con la presentazione del libro Paesaggi della Terra di Mezzo. La natura nelle opere di J.R.R. Tolkien del giornalista e saggista Roberto Arduini, con la curatrice Cecilia Barella che svelerà la natura, sempre presente come fosse un personaggio a sé nel Signore degli Anelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.