Quantcast

Festival di Mont’Alfonso, scatta l’obbligo del green pass: tamponi rapidi a 20 euro per assistere agli spettacoli

Ecco la strategia adottata dagli organizzatori per garantire la massima sicurezza del pubblico

Green pass ma anche tamponi rapidi eseguiti sul momento per accedere agli spettacoli del festival Mont’Alfonso sotto le stelle, in programma a Castelnuovo di Garfagnana fino al 24 agosto. È la strategia adottata dagli organizzatori per garantire la massima sicurezza del pubblico, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid in vigore dal 6 agosto.

Nei giorni degli spettacoli – prossimo appuntamento sabato (7 agosto) Jonathan Canini con Cappuccetto Rozzo Reloaded – chi ancora non in possesso del Green Pass, potrà eseguire un tampone rapido alla struttura mobile allestita nella zona stadio (via Valmaira) a Castelnuovo, e da lì, in caso di esito negativo, accedere al bus-navetta che lo porterà alla Fortezza o usufruire del parcheggio gratuito della Fortezza (a 600 metri dall’ingresso). La struttura mobile per il tampone rapido è a pochi metri dal parcheggio riservato ai portatori di handicap che, ricordiamo, hanno un servizio bus navetta dedicato con assistenza.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione della Farmacia Gaddi. I tamponi verranno eseguiti dalle 18 alle 20,30 a un prezzo calmierato di 20 euro. È necessario prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al numero 333 4548384. Attenzione: il servizio non sarà attivo in occasione del concerto all’alba del 15 agosto con il pianista Roberto Cacciapaglia.

Gli spettatori già in possesso del Green Pass, potranno invece accedere alla Fortezza mostrando il certificato all’ingresso insieme al biglietto e mostrando il certificato all’ingresso insieme al biglietto e a un documento d’identità. I minori fino a 11 anni sono esenti dalla presentazione del Green Pass o tampone, è obbligatorio dai 12 anni compiuti. L’obbligo di presentare il Green Pass o il tampone negativo scatta il 6 agosto, indipendentemente da quando si è acquistato il biglietto. In assenza di una delle certificazioni non sarà possibile accedere e non si potrà richiedere il rimborso del biglietto.

Il Festival Mont’Alfonso sotto le stelle continua fino al 24 agosto. In arrivo Niccolò Fabi, Willie Peyote, Marco Masini, Michele Bravi, Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Roberto Cacciapaglia, Orchestra da Camera Fiorentina e tanti altri artisti.

Info: 0583 641007 e 334 6167210 (dalle 18,45, nei giorni di spettacolo) – www.montalfonsoestate.it www.turismo.garfagnana.eu – www.castelnuovogarfagnana.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.