Montecarlo, serata in musica dedicata a Antonello Vannucchi

Appuntamento domani sera con il festival Jazz and Wine

Appuntamento domani sera (14 agosto) alle 21 con il Montecarlo Festival Jazz&Wine.
Questo evento rappresenta il momento distintivo del Festival dedicato ad Antonello Vannucchi a cui è di dedicata l’edizione 2021 (la 17esima) di Montecarlo Jazz & Wine Fest. Saranno le composizioni proprio del grande vibrafonista e pianista jazz lucchese quelle eseguite dal gruppo Marco Cattani & Michela Lombardi 5tet.

Musiche di alto spessore artistico: in gran parte originali come originale è l’arrangiamento che ci viene proposto con bravura di tutti i componenti l’ensemble del Circolo Lucca Jazz, realizzato da Marco Cattani. Michela Lombardi, lady indiscussa nel panorama del vocal jazz swinger italiano, in questa occasione dimostra tutta la sua maestria che va oltre il cantare per divenire anche creazione di testi per i brani di Vannucchi che completano e danno così giusto spessore alle sue musiche.

Franco Santarnecchi alle tastiere ci offrirà tutto il suo talento e la sua grande musicalità. Grande artista dal carattere eclettico, proviene da una famiglia storica di musicisti e può vantare importanti collaborazioni con altri grandi artisti come lui: nazionali ed internazionali.

Anche Fabrizio Desideri, già noto al pubblico lucchese per la sua versatilità ed il gusto nell’uso dei fiati nel jazz che lo contraddistingue, cosi come Michele Vannucci alla batteria: indiscusso talento di questo strumento, vantano entrambi un curriculum artistico di alto spessore e rifiniscono, valorizzandolo questo ensemble jazzistico speciale; da non perdere.
L’evento si volgerà alle 21, nel rispetto delle nuove norme anti Covid, nel chiostro dell’Istituto Pellegrini Carmignani – Ingresso libero da via Roma 3 dalle 21.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.