Ripartire Festival, sul palco del Foro Boario arrivano i The Kolors

La band milanese chiuderà la quattro giorni di arte e musica domenica 29 agosto

Annunciato il secondo ospite del Ripartire Festival. A salire sul palco del Foro Boario il 29 agosto saranno i The Kolors con il loro Cabriolet Panorama Tour. La giornata sarà dedicata a cultura, comunicazione e scuola, con talk e workshop durante il pomeriggi.

La band multiplatino, cresciuta all’interno della scena milanese dei club underground, vincitrice nel 2015 della talent show Amici, dopo il successo ottenuto con brani come Pensare male, Los Angeles, Non è vero e Mal di gola e i primi posti della classifica radio, torna col nuovo singolo Electro Funk Cabriolet Panorama per chiudere le quattro giornate di Ripartire Festival.

Il concerto inizierà alle 21,30 e sarà preceduto nel pomeriggio da una serie di workshop a partire dalle 17,30 e da una talk alle 19. Il tema su cui si incentrerà la giornata, e che vedrà susseguirsi una serie di interventi qualificati, è quello della comunicazione, della scuola e della cultura, di grande rilevanza per l’universo giovanile.

The Kolors

“Ogni giornata del Festival – spiegano il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci e l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti – è stata pensata per stimolare la riflessione e il dibattito su tematiche di particolare interesse per le ragazze e i ragazzi. Accanto a questo la musica, quella di band emergenti locali che sul palco del Foro Boario avranno l’opportunità di esibirsi di fronte a un pubblico vero, e quella di gruppi già affermati e molto amati dai giovani, come appunto i The Kolors, che offriranno sicuramente uno spettacolo di grande qualità. L’auspicio nostro e di tutta l’amministrazione comunale è che queste quattro giornate della prima edizione del festival mettano in circolo nuova energia e creatività, per una ripartenza che non può essere data senza l’apporto dei giovani”.

L’ingresso al festival è libero, ma è necessario avere il green pass, utilizzare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza. Per rendere più spedite le operazioni di entrata ai talk, ai workshop e ai concerti è consigliata la prenotazione su tocket.org.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.