Musica a Villa Bottini e una mostra d’arte con il Laboratorio Brunier

In programma 24 giorni di eventi dal 18 agosto al 5 settembre

L’associazione artistico culturale Aps Laboratorio Brunier organizza la quarta edizione di MusicArt, con la mostra Le fervide menti degli artisti e l’undicesima di Questione di… stili inseriti nel Vivi Lucca 2021 dal 18 agosto al 5 settembre a Villa Bottini in via Elisa 9.

Saranno 24 giorni pieni di eventi di grande importanza a partire dalla dalla mostra d’arte organizzata da Anna Maria Domicelli introdotta dall’incontro del filosofo e scrittore Marco Rocca che parlerà di entropismo e metafisica. Gli artisti espositori: Alima, Anita Arrighi, Germana Bartoli, Davide Belluomini, Filippo Bertolini, Anna Maria Domicelli, Anna Paglia, Oleg Konlikov, Michele Lovi, Francesca Ore, Stefania Prospini, Marco Rocca, Alessandro Salatti, Simona Simonini. Anche quest’anno non mancherà la galleria d’arte Giovani con gli Espositori: Dario Giovannetti, Ezechiele Mercantelli e Tazio Mercantelli. La mostra osserverà il seguente orario dalle 15 alle 19,30.

All’interno della manifestazione MusicArt ci saranno gli eventi di rilievo Musica in villa sono sotto la direzione artistica della professoressa Maria Bruno, in cui verranno eseguiti musiche di vario genere dando maggior importanza ai giovani musicisti.

Dalle molteplici attività che organizza il Laboratorio Brunier, il fiore all’occhiello della manifestazione è la rassegna Questione di… stili 2021 curata dal professor Renzo Cresti dall’1 al 5 settembre. Dopo aver festeggiato i 10 anni di attività, la rassegna offre un ricco programma per il mese di settembre.

Lo spettatore, accompagnato da Valeria Nunziata e Marco Hashi, può immergersi in una atmosfera magica, così da scegliere l’evento di suo gradimento, il tutto avvolto sempre dall’effluvio di note musicali che si espandono in tutta la villa.

Il programma nel dettaglio su www.laboratoriobrunier.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.