Morto il batterista dei Rolling Stones, Charlie Watts: nel 2017 lo storico concerto a Lucca

Il musicista, che aveva rinunciato al tour della band per motivi di salute, aveva 80 anni

È morto oggi (24 agosto) a Londra Charlie Watts, batterista e cofondatore dei Rolling Stones. A riferirlo un comunicato del suo ufficio stampa ripreso dalla Bbc. Il musicista, che aveva rinunciato al tour della storica band per motivi di salute, aveva 80 anni.

Watts era stato curato per un cancro alla gola nel 2004. Era un membro degli Stones dal gennaio 1963, quando si unì a Mick Jagger, Keith Richards e Brian Jones nel loro gruppo nascente. “È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts. È morto pacificamente in un ospedale di Londra oggi, circondato dalla sua famiglia – riporta il comunicato – Chiediamo gentilmente che la privacy della sua famiglia, dei membri della band e degli amici intimi sia rispettata in questo momento difficile”.

Così lo ricorda il Lucca Summer Festival, che ha ospitato i Rolling Stones nello storico concerto sugli spalti delle Mura nel 2017: “Quella notte di fianco alle Mura di Lucca – scrive la pagina Facebook del festival lucchese – hai dato il tempo ai nostri sogni. Ciao, Charlie”.

Foto pagina Facebook Lucca Summer Festival

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.