Quantcast

All’Agorà l’installazione ‘Perfino i pesci’ di Maria Teresa Elena

Una installazione aperta a ogni tipo di fruizione per la giornata mondiale del migrante

Ringraziando il Comune di Lucca per aver selezionato e finanziato nel bando Vivi Lucca e Natale 2021 il progetto Perfino i pesci, il Centro Donna, che da sempre lotta contro ogni discriminazione, per l’affermazione dei diritti umani fondamentali, è felice di presentare l’opera di Maria Teresa Elena che nasce dalla volontà di catturare l’attenzione e suscitare emozione intorno ad una grande tragedia del nostro tempo: i naufragi dei migranti, ridotti a fatti di cronaca quotidiana. 

L’uso di linguaggi diversi (scultura, poesia, suono) e la sua natura “provvisoria” rendono l’installazione aperta ad ogni tipo di lettura e di fruizione: sarà visibile nello spazio esterno dell’Agorà da venerdì (24 settembre), con l’inaugurazione alle 16, fino a tutta la domenica, Giornata Mondiale del Migrante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.