Quantcast

Racconti nella Rete, sabato doppia inaugurazione delle mostre

Prima per 'Dante Sette Volte Cento' e 'Racconti a colori' a Villa Bottini

Sabato (25 settembre) alle 10 doppia inaugurazione a Villa Bottini delle mostre Dante Sette Volte Cento con le opere di grandi illustratori e vignettisti italiani, e Racconti a colori con i disegni gli studenti del liceo artistico Passaglia che hanno illustrato i venticinque racconti vincitori del premio Racconti nella Rete 2021.  

Tra gli ospiti l’attore Giancarlo Gori che nei panni di Dante recita i canti terzo, quinto e trentatreesimo e lo scrittore Mario Bernardi Guardi che presenta il suo libro dal titolo Toscani all’inferno (La Vela) ed il disegnatore umoristico Lido Contemori. I premi per gli studenti del Passaglia sono offerti da Unicoopfirenze e dagli artisti Enrico Bandelli, Mauro Pispoli e Massimo Presciutti. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.