Per le Giornate europee del patrimonio doppio appuntamento al museo della Casa del Boia

In programma un laboratorio per bambini e una passeggiata sulle mura urbane

Domenica (26 settembre) il museo della Casa del Boia celebra le Giornate europee del patrimonio con due incontri in contemporanea destinati a grandi e piccini.

Il primo, dalle 17 alle 19, è il laboratorio per bambini Costruiamo le Mura di Lucca dove i più piccoli potranno vestire i panni di un antico maestro costruttore per realizzare le Mura urbane, Nel frattempo, dalle 17 alle 19,30 i più grandi potranno passeggiare lungo le mura con un archeologo per poi finire con l’aperitivo al ristoro La Casermetta San Salvatore.

In costo è di cinque euro a bambino per il laboratorio (età tra i 6 e i 10 anni) e di 5 euro a persona per la passeggiata più 8 euro per l’aperitivo. Lo speciale biglietto famiglia (1 o 2 adulti accompagnati dai loro figli) è di 4 euro a persona. Per partecipare è richiesta la prenotazione all’indirizzo info@viafrancigenaentrypoint.eu o ai numeri 334 1046719 o 0583 1971545.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.