Carnevale di Viareggio 2021: nel day after è polemica sui verdetti

Molti i commenti sui social in merito alle classifiche

E’ polemica, all’indomani dell’ultimo corso del Carnevale di Viareggio e dei verdetti della giuria.

Se esultano i vincitori, con i carri di prima e seconda categoria, sono molti gli sfoghi sui social da parte di chi non è arrivato nemmeno sul podio

Vita di Roberto Vannucci

“Devo riflettere sul mio futuro, il lavoro non paga più – scrive Roberto Vannucci, arrivato settimo in classifica con il suo Vita.

“Che dire – aggiunge sarcastico – il mio carro non aveva soggetto, non aveva colore, non aveva movimenti, non aveva coreografia, non emozionava. Insomma il mio carro non era un carro , allora forse non l’ho nemmeno fatto, perché non è stato valutato. Strano perché mi sembrava di averlo fatto il carro”.

“Il settimo posto di Vita è roba da ricorso al Tar”, aggiunge una fan amante del Carnevale.

Esci da questo corpo Fabrizio Galli

“Il maestro Fabrizio Galli quasi ultimo è un offesa al carnevale stesso”, tuona uno spettatore.  Il carro Esci da questo Corpo, la battaglia contro il Covid raccontata con la cartapesta, è infatti arrivato ottavo, al penultimo posto. 

carnevale viareggio 2021

“Con tutto il rispetto il carro di Alessandro Avanzini doveva essere ultimo – commenta Foffo Martinelli, noto ex attore della Canzonetta che aggiunge: “Sento passare carri con musica hippop house. Cosa è rimasto dell’identità del Carnevale di Viareggio?”

Avanzini, con il suo Amazzonia, si è classificato al quinto posto.

Per il secondo posto di Democrisia, di Lebigre e Roger, sono i cittadini, invece, a commentare: “Meritavate di vincere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.