Quantcast

All’auditorium di San Romano Franco Cardini presenta due libri

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Lucca, è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Domani (12 ottobre) alle 18 nell’auditorium di San Romano, il professor Franco Cardini, docente di storia medievale all’università di Firenze, presenterà i suoi due libri, L’avventura di un povero cavaliere del Cristo, che indaga la figura di San Francesco e Dantesca, che raccoglie invece dodici saggi su altrettanti ‘temi danteschi’.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Lucca, è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Introdurrà la serata l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti, dopo di che le due opere saranno presentate attraverso un colloquio fra lo storico Alessandro Bedini e l’autore.

Per accedere all’incontro è necessario il green pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.