Quantcast

La lode della donna angelo, prosegue il ciclo di letture della ‘Vita Nova’ alla biblioteca statale

L'appuntamento lunedì (18 ottobre) alle 17

Nell’ambito delle manifestazioni intitolate I lunedì alla biblioteca statale di Lucca, sono iniziate le letture commentate dalla Vita Nova, omaggio al padre della cultura italiana di cui ricorre il settimo centenario della morte. Berto Corbellini Andreotti terrà la seconda conferenza del ciclo La lode della donna angelo.

Per accedere è necessario esibire il green pass ed essersi prenotati sul sito dell’associazione culturale Amici del Machiavelli (clicca qui). Le letture inizieranno alle 17 ma è consigliato accedere a partire dalle 16. Le letture saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube dell’associazione culturale Amici del Machiavelli (clicca qui).

Gli eventi intitolati I lunedì alla biblioteca statale di Lucca, sono promossi oltre che dalla biblioteca, dall’associazione culturale Amici del Machiavelli Aps, dal Centro di cultura di Lucca Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della società Dante Alighieri con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e del ristorante Gli Orti di via Elisa e con il patrocinio del Comune di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.