Rebirth, ultimi giorni per visitare l’esposizione di Lorenzo Fabietti a OlioSuTavola foto

La galleria resta aperta a ingresso libero da martedì a sabato dalle 17,30 alle 21

Chiuderà questo sabato (16 ottobre) ReBirth, l’esposizione di Lorenzo Fabietti in corso alla galleria OlioSuTavola in via del Battistero.

Opere riviste, ridefinite, rinate. Tempera, acrilico, collage sono le tecniche usate da Fabietti, che negli anni ha esposto in Italia e Danimarca, e che nelle sue opere ritrae figure sospese, che in alcuni casi assumono atteggiamenti pensosi e in altri si rivolgono direttamente all’osservatore. Sono sagome che emergono da pagine stampate, accostamenti di materiali recuperati e in particolare dal riutilizzo di dipinti dello stesso autore, scartati e riciclati in questo processo. Filo conduttore una riattribuzione di significato: figure che abitano un contesto vengono ridefinite da un nuovo scenario, sottratte al campo semantico precedente, spesso provenienti dal linguaggio pubblicitario, si ricollocano, rinascono grazie all’autore che dà loro un nuovo contorno, nuova materia, un’altra prospettiva, le rende protagoniste di un nuovo racconto.

La galleria OlioSuTavola resta aperta a ingresso libero da martedì a sabato dalle 17,30 alle 21 mentre gli altri giorni solo su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0583 491104.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.