Quantcast

Kerigma, nel salone del vescovato il gioco da tavolo ispirato agli atti degli apostoli

Ragazzi e ragazze potranno testarlo durante Lucca Comics and Games

Durante Lucca Comics and Games, sabato 30 e domenica 31 ottobre, nel salone del vescovato dalle 15 alle 18, sarà possibile testare Kerigma! per rivivere la nascita e lo sviluppo delle prime comunità cristiane.

Si tratta di un gioco da tavolo che offre un approccio divertente agli episodi così come narrati dal libro degli atti degli apostoli e nelle lettere contenute nel Nuovo Testamento. Kerigma! è stato creato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lucca e dV Giochi, da un’idea di Mauro Granducci (evangelico), lucchese, grande appassionato di giochi e condivisa e sviluppata da esperti di Lucca Crea.

Si tratta di un prototipo avanzato, che gli ideatori desiderano sia testato da giovani. Per partecipare al test basta avere più di 13 anni, compilare il form di iscrizione su diocesilucca.it/giovani e avere il green pass. Saranno organizzati quattro tavoli nel salone, guidati da tutor che in questi giorni si sono preparati grazie alla collaborazione con Lucca Crea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.