Parla sanmarinese il primo memorial Giorgio Serafini

Nella gara di balestra antica all'italiana Ridolfi supera i lucchesi Dal Poggetto e Zambon

Ieri (24 ottobre) sulle mura cittadine si è svolto il primo memorial Giorgio Serafini dedicato all’ex presidente della Compagnia Balestrieri Lucca, recentemente scomparso.

La gara ha visto sfidarsi sette associazioni tra le migliori d’Italia nel tiro con la balestra antica all’italiana: Compagnia Balestrieri Lucca, Società dei Terzieri Massetani, Federazione Balestrieri Sammarinesi, Società Balestrieri Sansepolcro, Palio de La Marciliana di Chioggia, Compagnia Balestrieri Città di Volterra e Balestrieri di Porta San Marco.

Dopo una serie avvincente di tiri si è determinata la seguente classifica, che ha visto due lucchesi aggiudicarsi il secondo e il terzo posto. Infatti, alle spalle del primo classificato e vincitore della disfida, il balestriere sammarinese Roberto Ridolfi, si sono posizionati al secondo posto il lucchese Giuseppe Dal Poggetto e al terzo posto il lucchese Stefano Zambon. Quarto classificato il massetano Gregorio Noci.

La Compagnia dei balestrieri di Lucca ringrazia tutti i partecipanti all’evento, e in particolar modo la famiglia Serafini per il sostegno.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 21 novembre nella Repubblica di San Marino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.