Quantcast

Anche a Lucca Comics and Games il fan film di Ghostbusters girato a Roma

Prosegue il tour del progetto di Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta

Real! – A Ghostbusters Tale, il fanfilm no-profit e indipendente ispirato e dedicato a Ghostbusters di Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta, continua il suo tour di presentazione a tutti i fan conquistati dal cult anni Ottanta nato dal genio di Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ivan Reitman.

Dopo l’anteprima nazionale a Cinecittà World, la proiezione speciale al Museo del cinema di Torino e il sold out di venerdì scorso all’Uci Cinemas di Porta di Roma, il final cut del lungometraggio sarà proiettato domenica (31 ottobre) alle 11 a Lucca per un grande ritorno a Lucca Comics & Games, al Cinema Centrale, lo stesso dove nel 2017 è stato presentato in test screening.

Durante la kermesse dedicata agli appassionati di fantasy e fumetti, prima della proiezione per il pubblico, Edoardo Stoppacciaro insieme ai membri del cast lancerà il film on line pubblicandolo su YouTube, anche in versione sottotitolata in inglese, per renderlo visibile a tutti i fan di Ghostbusters sparsi per il mondo, molti dei quali hanno partecipato al progetto inviando video realizzati ad hoc per Real! – A Ghostbusters Tale.

Infine il 6 novembre il film sarà proiettato negli Stati Uniti durante il Countdown to afterlife, la maratona di fanfilm ispirati a Ghostbusters, aspettando l’uscita di Ghostbusters: Legacy. Il nuovo capitolo della saga, diretto dal figlio d’arte Jason Reitman, sarà nelle sale dal 18 novembre, ma ha già avuto un bagno di folla nell’anteprima europea del 14 ottobre all’apertura della 19esima edizione di Alice nella città nell’ambito della festa del cinema di Roma.

E proprio Roma è lo scenario di Real! Ghostbusters Tale, l’avventura di Edoardo Stoppacciaro, doppiatore e scrittore, che insieme ad alcuni amici e a tanti professionisti del cinema, guidati dalla passione maniacale per Ghostbusters ha realizzato il sogno di creare un sequel originale dei primi due capitoli ambientato tra i vicoli e i luoghi misteriosi della Città Eterna, in una inedita veste fantasy e paranormale.

Il cast, oltre ad Edoardo Stoppacciaro, in veste di attore, sceneggiatore e regista, vede tra i protagonisti Marco Fumarola, Fabio Cavalieri, Lidia Perrone e Alessandro Budroni. La regia è cofirmata con Cristian Calabretta, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Stoppacciaro e a Valerio Albasini Di Giorgio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.