Quantcast

Fede e fumetto, una mostra alla chiesa valdese

Sabato 30 sarà presente l'autore Andrea Tridico

Torna l’appuntamento con Fede e Fumetto nel tempio valdese di Lucca, in via Galli Tassi. Come è ormai consuetudine, negli stessi giorni di Lucca Comics & Games, dal 29 ottobre al 1 novembre ma non nell’ambito della manifestazione, il tempio valdese ospita una mostra di fumetti, quest’anno dedicata all’albo Il Sentiero, graphic novel di Andrea Tridico (Round Robin Editrice). E’ la storia di due ragazzi che in epoche diverse (1619 l’uno, 2019 l’altro) si trovano a vivere il dramma dell’essere migranti, esiliati dal loro Paese.

2019: Enoch è un ragazzo ivoriano evangelico, giunto in Italia e inserito in un progetto di accoglienza per migranti della Chiesa Valdese di Torre Pellice.

1619: David è un esule valdese a Ginevra, dove si è rifugiato in seguito alle persecuzioni religiose. David prende parte al Glorioso Rimpatrio per ritornare alle sue valli natie.

L’intrecciarsi delle loro vicende ci porta tra la storia e l’attualità in una narrazione che mette in dialogo il passato e il presente, una chiave utile per comprendere meglio la realtà che viviamo, a partire proprio dal dramma dell’emigrazione.

La mostra resterà aperta dal 29 ottobre al 1 novembre dalle 15 alle 19.

Inoltre sabato 30 dalle 15 alle 17 sarà presente l’autore Andrea Tridico per la presentazione del suo libro al Tempio Valdese.

Per eventuali informazioni telefonate a Sara Heinrich 3473267742 o Claudio Simi 3483723241.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.