Quantcast

Da Eternals all’Ultima notte a Soho: tante le anteprime nell’area movie del Lucca Comics

Tra gli appuntamenti quelli della Warner Bros e della Walt Disney

Anche quest’anno il Lucca Comics and Games ospiterà il programma dell’Area movie, a cura di Qmi.

Lunedì (1 novembre) alle 15 al Cinema Astra, i fan potranno assistere a una proiezione del nuovo lungometraggio Marvel Studios Eternals, nelle sale italiane dal 3 novembre. Il film segue un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta. Eternals è diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao e interpretato da un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

Altra proiezione speciale sarà quella di Ultima notte a Soho (domenica 31 ottobre alle 14,30), il nuovo film di Edgar Wright in uscita per Universal Pictures International Italy il 4 novembre. Interpretato da Thomasin McKenzie Anya Taylor-Joy, Ultima Notte a Soho è un thriller psicologico in cui una giovane studentessa riesce a catapultarsi misteriosamente negli anni ’60 della Swinging London. Ma tanti altri saranno gli appuntamenti dell’Area Movie: dal panel dedicato a The Witcher, la cui seconda stagione sarà disponibile su Netflix dal prossimo 17 dicembre, durante il quale gli attori Kim Bodnia eJoey Batey, la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich, la costume designer Lucinda Wright e il production designer Andrew Laws, incontreranno il pubblico di Lucca (venerdì 29 ottobre alle 15 al Cinema Moderno), all’attesissimo ritorno di Frank Miller che presenterà il documentario dedicato alla sua carriera, Frank Miller – American Genius (venerdì 29 ottobre alle 11 al Cinema Moderno) seguito da una masterclass con il maestro del fumetto.

Ospiti a Lucca anche Gabriele Mainetti che sarà protagonista di un’intervista in diretta sul canale Twitch della manifestazione, per parlare del suo cinema e del nuovo Freaks Out in uscita nelle sale italiane il 28 ottobre per 01 Distribution, Simon Bouisson, Théo Fernandez e Aloïse Sauvage, regista e protagonisti di Stalk, serie RaiPlay di cui a Lucca verranno presentati in anteprima i primi due episodi della seconda stagione (lunedì 1 novembre alle 11 al Cinema Astra), Alessandro Rak che presenterà l’anteprima di Yaya e Lennie – The walking liberty, nelle sale italiane come film evento per Nexo Digital dal 4 al 7 novembre, e sarà inoltre protagonista di una masterclass insieme a Dario Sansone e Marino Guarnieri, (sabato 30 ottobre alle 11 al Cinema Astra)

Ricco il programma targato The Walt Disney Company Italia: sabato (30 ottobre) alle 14 al Cinema Astra ci sarà una masterclass dedicata al nuovo film d’animazione Disney Encanto, nelle sale italiane dal 24 novembre, alla presenza degli artisti italiani Giovanni Rigano e Massimo Rocca che hanno realizzato la Graphic Novel del film; l’anteprima dei primi due episodi di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, la nuova serie drama di Disney+ con Michael Keaton, che arriverà sulla piattaforma streaming venerdì 12 novembre (domenica 31 ottobre alle 17 al Cinema Astra), le proiezioni speciali dei film Searchlight Pictures The Night House – La Casa Oscura (sabato 30 ottobre alle 19 al Cinema Centrale) e Antlers – Spirito Insaziabile (domenica 31 ottobre alle 18,30 al Cinema Centrale).

Tra gli appuntamenti Warner Bros Entertainment Italia: la proiezione di Ghostbusters: Legacy (domenica 31 ottobre alle 20 al Cinema Astra), il nuovo capitolo dell’iconica saga prodotto da Sony Pictures che arriverà in sala il 18 novembre; l’anteprima dei primi due episodi di Superman & Lois prossimamente in onda su Italia 1 (sabato 30 ottobre alle 18 al Cinema Astra); per gli appassionati di Matrix, sabato 30 (ore 20.30, Cinema Astra) ci sarà la proiezione del primo film Matrix preceduta da una featurette esclusiva con interviste al cast e parallelismi fra il primo film e quello in prossima uscita, oltre ad una speciale video-proiezione della digital rain Matrix sulla facciata del palazzo adiacente al Teatro del Giglio (sabato 30 e domenica 31 dalle 20) e tante sorprese sul canale Twitch della manifestazione e infine la proiezione di Dune (venerdì 29 ottobre alle 17 al  Cinema Astra). A Lucca anche le proiezioni di My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission (domenica 31 ottobre alle 16 al Cinema Centrale)), nelle sale italiane dal 18 al 21 novembre distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, e Scream (domenica 31 ottobre alle 21 alCinema Centrale), il cult movie che ha riscritto le regole dell’horror.

Clicca qui per scaricare il programma della sezione Movies.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.