Tra musica e fumetto, a Lucca Comics arriva Caparezza

Doppio appuntamento con il cantautore

Caparezza arriva al Lucca Comics per due inediti appuntamenti con il nuovo format targato Rock and Games tra musica e fumetto.

Tra gli artisti ospiti di quest’anno non poteva mancare Caparezza, artista dalla forte identità e carattere, “fumettista mancato” e grande conoscitore di comics e di cultura popolare. Nella cornice del complesso di San Francesco sabato (30 ottobre) a partire dalle 14, Caparezza presenterà la nuova versione grafica del vinile di Exuvia, suo ultimo album. La nuova veste grafica presenta una variante della cover e un pop up creato dalla superstar a fumetti Simone Bianchi, che ha lavorato all’idea con Caparezza stesso.  L’ascoltatore potrà cosi immergersi anche visivamente nel mondo di Exuvia. L’incontro è mediato da Andrea Rock moderno Virgilio che guida il pubblico attraverso le multiformi dimensioni della musica.

copertina caparezza exuvia

Ma gli appuntamenti con Caparezza non finiscono qui. Il giorno dopo (31 ottobre) alle 11 nell’auditorium del Suffragio sarà possibile ascoltare l’intero disco, nel secondo panel dedicato al cantautore in compagnia dell’artista. Caparezza e Andrea Rock interagiranno sull’onda di parole e note.

Caparezza presenta inoltre, in anteprima al pubblico del Festival, lo speciale vinile in versione pop up di Exuvia nato dalla collaborazione con il fumettista Simone Bianchi, in uscita il 10 dicembre per Poydor/Universal Music. Per gli appassionati e i fan dell’artista è possibile accedere ai due firmacopie, realizzati in collaborazione con laFeltrinelli e riservati a chi acquista il vinile in preorder sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it a partire da venerdì (29 ottobre) e per tutta la durata di Lucca Comics and Games. I firmacopie si terranno nell’auditorium San Giuseppe sabato (30 ottobre) alle 16 e domenica (31 ottobre) alle 14.

Ci sarà anche la possibilità di preordinare in loco, prima dei firmacopie, tramite le due hostess in accoglienza all’auditorium San Giuseppe. Chi accede al firmacopie avrà in regalo la serigrafia esclusiva e in edizione limitata della cover di Exuvia, realizzata da Simone Bianchi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.