Quantcast

Riapre domenica la chiesa di Santa Maria Corteorlandini

Ok dal prefetto dopo un anno e mezzo di chiusura forzata. I canti della funzione affidati al gruppo vocale lucchese Il Baluardo

Riapre la chiesa di Santa Maria Corteorlandini per i lucchesi Santa Maria Nera.

Domenica (7 novembre) alle 10 si terrà una messa aperta per i fedeli. È  obbligatoria la prenotazione allo 0583.467464. Il Gruppo vocale lucchese Il Baluardo curerà i canti della funzione.

La chiesa di Santa Maria Nera è uno splendido esempio del barocco lucchese e poterla ammirare di nuovo è molto importante dopo quasi un anno e mezzo di forzata chiusura. La comunità di Santa Maria nera vuole esprime il proprio grazie al prefetto della provincia di Lucca, Francesco Esposito, che ne ha consentito la riapertura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.