Riapre domenica la chiesa di Santa Maria Corteorlandini
Ok dal prefetto dopo un anno e mezzo di chiusura forzata. I canti della funzione affidati al gruppo vocale lucchese Il Baluardo
Più informazioni su

Riapre la chiesa di Santa Maria Corteorlandini per i lucchesi Santa Maria Nera.
Domenica (7 novembre) alle 10 si terrà una messa aperta per i fedeli. È obbligatoria la prenotazione allo 0583.467464. Il Gruppo vocale lucchese Il Baluardo curerà i canti della funzione.
La chiesa di Santa Maria Nera è uno splendido esempio del barocco lucchese e poterla ammirare di nuovo è molto importante dopo quasi un anno e mezzo di forzata chiusura. La comunità di Santa Maria nera vuole esprime il proprio grazie al prefetto della provincia di Lucca, Francesco Esposito, che ne ha consentito la riapertura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.