Quantcast

Alla Casa del Popolo di Verciano il libro di Rovelli su Claudio Lolli

Riprendono le attività culturali in via dei Paoli: al centro dell'incontro il cantautore degli anni Sessanta e Settanta

Dopo un’estate ed un inizio di autunno ricchi di iniziative, riprendono le attività culturali alla Casa del Popolo, in via dei Paoli 22 a Verciano.

Venerdì 12 novembre sarà ospite lo scrittore, musicista e saggista Marco Rovelli, che presenterà il suo ultimo libro dedicato ad uno dei più importanti cantautori del panorama musicale italiano del secondo novecento: Claudio Lolli. Il libro che Rovelli gli ha dedicato si intitola Siamo noi a far ricca la terra. Il romanzo di Claudio Lolli e dei suoi mondi edito da Minimum Fax. Discuteranno con l’autore Armando Sestani della Spms G. Garibaldi e Chiara Nencioni dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età Ccntemporanea in provincia di Lucca.

L’incontro inizierà alle 18 e vede anche l’adesione dell’Anpi di Lucca. A seguire aperitivo di autofinanziamento per le attività della Casa dal Popolo.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.