Quantcast

Tornano alla biblioteca statale le letture del Canzoniere

Nell’ambito delle manifestazioni intitolate  I Lunedì alla Biblioteca statale di Lucca,  dal 15 novembre al 7 marzo riprenderanno  le letture commentate dal Canzoniere di Francesco Petrarca, interrotte causa covid nel 2020.  Inaugura questo ciclo Ave Marchi con la conferenza La novità del Canzoniere e la sua struttura.

Le letture inizieranno alle 17, ma data la capienza limitata dell’ascensore  e i controlli  previsti dalla normativa di prevenzione del covid19, è opportuno iniziare ad accedere a partire dalle  16.

Le letture saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube dell’associazione culturale Amici del Machiavelli;
link: (clicca qui).

Gli eventi sono promossi oltre che dalla Biblioteca, dall’associazione culturale Amici del Machiavelli Aps, dal Centro di cultura di Lucca Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Ristorante Gli Orti di via Elisa e con il patrocinio del Comune di Lucca.

Per accedere occorre green pass ed essersi prenotati  tramite il sito dell’associazione culturale Amici del Machiavelli (clicca qui).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.