Tornano alla biblioteca statale le letture del Canzoniere

Nell’ambito delle manifestazioni intitolate  I Lunedì alla Biblioteca statale di Lucca,  dal 15 novembre al 7 marzo riprenderanno  le letture commentate dal Canzoniere di Francesco Petrarca, interrotte causa covid nel 2020.  Inaugura questo ciclo Ave Marchi con la conferenza La novità del Canzoniere e la sua struttura.

Le letture inizieranno alle 17, ma data la capienza limitata dell’ascensore  e i controlli  previsti dalla normativa di prevenzione del covid19, è opportuno iniziare ad accedere a partire dalle  16.

Le letture saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube dell’associazione culturale Amici del Machiavelli;
link: (clicca qui).

Gli eventi sono promossi oltre che dalla Biblioteca, dall’associazione culturale Amici del Machiavelli Aps, dal Centro di cultura di Lucca Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Ristorante Gli Orti di via Elisa e con il patrocinio del Comune di Lucca.

Per accedere occorre green pass ed essersi prenotati  tramite il sito dell’associazione culturale Amici del Machiavelli (clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.