Quantcast

950 anni della Cattedrale, c’è il convegno internazionale firmato Imt foto

L'evento ospiterà per tre giorni specialisti italiani ed esteri

Conto alla rovescia per le celebrazioni dei 950 anni della Cattedrale. Per l’occasione, dal 24 al 26 novembre nella Cappella Guinigi nel complesso di San Francesco, si terrà il convegno internazionale All’ombra di San Martino: storia, arte e devozione.

L’evento – organizzato dall’Ente cattedrale e Imt – ospiterà per tre giorni specialisti italiani ed esteri dei tre temi guida del convegno. L’evento è gratuito e aperto al pubblico. È necessaria la prenotazione e la presentazione di green pass (escluso i minori di 12 anni).

Per informazioni e prenotazioni: commev@imtlucca.it – 0583.4326606/543

Ma c’è di più: sabato 20 novembre, inoltre, dalle 10,30 alle 16 ci saranno due visite guidate di Francesco Niccoli alla chiesa di San Giovanni e Reparata di Lucca. Prenotazioni al Museo della Cattedrale al numero 0583 490530.

Scarica il Programma completo – 950 anni cattedrale 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.