Quantcast

Circolo del Cinema, al Centrale c’è il film Orso d’argento a Berlino

In programma "Il gioco del destino e della fantasia" di Ryusuke Hamaguchi

L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Domani (18 novembre) alle 21,15 al Cinema Centrale verrà presentato il film Il gioco del destino e della fantasia di Ryusuke Hamaguchi. Tre storie di rivelazioni e coincidenze nel Giappone di oggi. Film ad episodi intimo e minimale che aggiorna la classicità del cinema giapponese muovendosi tra Ozu e Rohmer. Orso d’argento, Gran premio della giuria alla 71esima Berlinale. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì eccezionalmente alle 21 al complesso di San Micheletto si terrà la proiezione di America Oggi di Robert Altman. Le brevi storie commoventi, atroci o divertenti di nove coppie, sono spezzettate e intrecciate nel paesaggio umano e disumano di Los Angeles. America oggi, recitato da un gruppo di attori perfetti, ispirato ai racconti di Raymond Carver, che Altman ha intersecato e rimontato nel suo bellissimo film, senza sentimentalismi né pietismi, senza carnefici né vittime, senza buoni né cattivi. Vincitore del Leone d’ora a Venezia nel 1993. Ingresso gratuito con tessera.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10 euro) per i nati dopo l’1 gennaio 2000 e l’abbonamento Sostenitore (100 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla libreria Baroni in piazza San Frediano 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.