Quantcast

Varco Appennino, all’Agorà il libro fotografico di Simone Donati

L'appuntamento domani (20 novembre) alle 17,30 nell’auditorium della biblioteca

Prosegue il percorso di coprogettazione Il pensiero di un paesaggio, il calendario di eventi realizzato dalla biblioteca civica Agorà, in collaborazione con Photolux e Immagina.

Domani (20 novembre) alle 17,30 nell’auditorium della biblioteca si terrà la presentazione del libro Varco Appennino (Witty Books). Saranno presenti l’autore, il fotografo Simone Donati, e Fiorenza Pinna, curatrice del volume.

Varco Appennino è un’esplorazione fotografica delle zone interne dell’Appennino meridionale: le zone più nascoste, quelle remote, lontane dai luoghi comuni e dalle cronache. Un libro viaggio emozionante, dunque, arricchito dai testi di Franco Arminio, poeta e scrittore che si autodefinisce “paesologo”.

L’appuntamento di domani segue il Laboratorio di indagine visuale in cammino, svolto dal gruppo Around the Walk, e Carnet de voyage. Laboratorio di rilegatura, a cura di Bomboland. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info@bibliotecaagora.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.