Quantcast

Settimana mondiale della filosofia, on line un seminario su Bertrando Spaventa

Organizzato dalla sezione lucchese della Società Filosofica Italiana con il coordinamento scientifico di Riccardo Roni

Questo giovedì (25 novembre) dalle 17,30 alle 19,30, in occasione della settimana mondiale della filosofia, a partire da due volumi recenti si terrà un seminario telematico dedicato al filosofo Bertrando Spaventa (1817-1883), esponente di spicco dell’hegelismo italiano.

Il seminario è organizzato dalla sezione lucchese della Società Filosofica Italiana con il coordinamento scientifico di Riccardo Roni.

Intervengono Marcello Mustè (Università di Roma La Sapienza, curatore dei due volumi), Stefania Achella (Università di Chieti-Pescara Gabriele d’Annunzio), Alessandro Savorelli (Scuola Normale superiore di Pisa).

Link: https://meet.google.com/nzb-zjrn-xhc

Filosofia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.