Quantcast

Al Boccherini la polizia dialoga con la lirica per dire no alla violenza sulle donne foto

In occasione degli eventi legati alla ricorrenza alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, all’auditorium Boccherini dell’istituto superiore di studi musicali di Lucca, si è svolto ieri (23 novembre) un evento promosso dalla polizia di stato che, attraverso i suoi esponenti, con la partecipazione del tenore Enrico Iviglia – autore del libro “Donne all’opera” -, accompagnato dal pianista Massimo Morelli e con la conduzione della giornalista Silvia Toniolo, ha conversato sul tema, analizzando l’attuale sistema di prevenzione ed il suo percorso evolutivo.

Durante la serata, alla presenza di un folto pubblico e in diretta televisiva su NoiTV, è stato sviscerato in forma di dialogo tra la società civile, la polizia e il mondo della lirica, il tema della parità di genere quale passaggio fondamentale per l’eliminazione della violenza contro le donne, auspicando un sempre maggior coinvolgimento dei vari enti che contribuiscono a formare la “rete” di protezione attorno alle donne maltrattate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.