Quantcast

Il Puccini non operistico svelato nel volume di Luigi Nicolini

La presentazione alla Casermetta San Pietro

In occasione dell’anniversario della morte di Giacomo Puccini, della quale quest’anno ricorrono i 97 anni, l’associazione Sui passi di Puccini onora il maestro presentando, in prima assoluta, il volume Puccini non operistico di Luigi Nicolini, pianista e compositore viareggino. La presentazione sarà domenica (28 novembre), alle 16,30, alla Casermetta San Pietro sulle Mura.

Il libro, edito nel 2021 da Pezzini Editore, analizza storicamente le composizioni non operistiche di Giacomo Puccini, aprendo al contempo la possibilità di conoscere la sua fitta rete di relazioni umane e professionali. L’evento di Sui passi di Puccini quindi intende aiutare, con rigore storico, ad osservare ed apprezzare la figura del Maestro lucchese da un punto di vista diverso rispetto al canonico focus sulle opere pucciniane più note. L’evento è ad ingresso libero ed è organizzato nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Per accedere è necessario il Green Pass.

È gradita la prenotazione al numero WhatsApp 3477816372 o tramite il link (clicca qui).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.