Quantcast

Successo in Cappella Guinigi per il convegno dedicato a Eugenio Barsanti foto

Giornata di studi sul motore a scoppio per il bicentenario della nascita di uno dei suoi inventori

Grande successo per il convegno Barsanti e Matteucci e il motore a scoppio: ieri, oggi e domani, organizzato dalla Fondazione omonima con Automobile Club di Lucca e Club Balestrero.

Questa mattina (27 novembre) la Cappella Guinigi del complesso di San Francesco ha accolto tante persone che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla giornata di studi sul motore a scoppio: un lungo viaggio, organizzato per celebrare il bicentenario della nascita di Eugenio Barsanti, che partendo dall’invenzione dei due lucchesi è arrivato fino alle più moderne tecnologie del futuro.

A completare il fitto programma della mattinata, anche un’esposizione di splendidi veicoli d’epoca nel Giardino degli Osservanti.

Il convegno è stato organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Comune di Lucca,  Imt Scuola di Alti Studi, Aci Storico, Rotary Club Lucca, Club Balestrero veicoli d’epoca e Lucar.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.barsantiematteucci.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.