Quantcast

Alla biblioteca popolare il libro di Virginio Monti sulla ‘questione ebraica’ in provincia di Lucca

Dialogo con l'autore e il presidente dell'istituto storico della Resistenza, Mario Regoli

Domenica (5 dicembre) alle 17 alla biblioteca Popolare di San Concordio, verrà presentato il libro La questione ebraica in provincia di Lucca e il campo di concentramento di Bagni di Lucca, frutto di un’attenta e minuziosa ricerca storica alla presenza dell’autore e ricercatore Virginio Monti e del presidente dell’istituto storico della resistenza Mario Regoli.

Il libro, edito da Tralerighe, fa capire cosa significassero le orribili leggi razziali e aiuta a superare la fredda logica dei numeri, la conta dei trucidati e degli scampati dando un volto e una storia ai tanti che subirono le atrocità della barbarie nazifascista.

Seguirà piccolo e conviviale aperitivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.