Quantcast

Il Carnevale di Viareggio in mostra sui viali a mare con 50 foto foto

Ogni banner è incorniciato da elementi del manifesto del Carnevale 2022 e dalle date dei sei Corsi Mascherati in programma dal 12 febbraio al 5 marzo

Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni.

Cinquanta scatti compongono il percorso espositivo sulla Passeggiata, tradizionale palcoscenico delle sfilate carnevalesche. Foto dedicate ai carri di prima categoria dell’edizione 2021, così particolare, difficile, unica e per questo forse ancor più amata.

Sulle nove strutture sono esposte gigantografie di 6 per 3 metri tra scatti panoramici e particolari delle costruzioni allegoriche. Dettagli di figure, maschere, costumi, coreografie, in immagini notturne e diurne, per una visione immersiva del Corso Mascherato e dei suoi molteplici aspetti spettacolari. In piazza Dante, invece, la struttura espositiva accoglie gigantografie dedicate ai carri di seconda categoria. Le immagini sono di Christian Sinibaldi, del Gruppo Fotografico Versiliese e di Paolo Mazzei e team.

Ogni banner è incorniciato da elementi del manifesto del Carnevale 2022 e dalle date dei sei Corsi Mascherati in programma dal 12 febbraio al 5 marzo. Inoltre, tramite il qr code su ogni struttura, è possibile connettersi al sito del Carnevale di Viareggio per conoscere notizie, curiosità e informazioni sulla prossima edizione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.