Quantcast

Un evento nel norme di Arturo Paoli alla casa del popolo di Verciano

Appuntamento martedì 7 dicembre alle 18

Martedì (7 dicembre) la Casa del Popolo di Verciano dedica una riflessione collettiva al pensiero e all’azione di Arturo Paoli.

Dalla scelta di entrare in seminario alla partecipazione non violenta nella Resistenza lucchese, dai conflitti con le gerarchie ecclesiastiche alla teologia della Liberazione, Arturo Paoli rappresenta ancora oggi un punto di riferimento imprescindibile per chi, credente o non credente, auspica un mondo senza sfruttati e senza sfruttatori.
Dialogheranno su questi temi Armando Sestani, Matteo Masini, Luigi Sonnenfeld, Aldo Zanchetta e tutti gli amici e le amiche che vorranno intervenire.
L’appuntamento è alle 18. Seguirà una apericena di autofinanziamento per la Casa del Popolo.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.